Trova un portafoglio pieno e lo restituisce: rifiuta anche la ricompensa

20 Novembre 2023 - 17:11

Trova un portafoglio pieno e lo restituisce: rifiuta anche la ricompensa

Una ragazza ha fatto una bella scoperta mentre faceva shopping al centro commerciale di Roma Est. Ha trovato un portafoglio con tanti soldi e documenti. Ma invece di tenerselo, ha deciso di restituirlo alla legittima proprietaria.

La ragazza ha aperto il portafoglio e ha cercato un modo per contattare la donna che lo aveva perso. Tra le varie cose, ha trovato un foglietto con un numero di telefono. Ha chiamato quel numero e ha scoperto che era proprio quello della proprietaria.

La donna era molto preoccupata per il suo portafoglio. Conteneva tutti i soldi per le spese di stagione e i suoi documenti. Ha ringraziato la ragazza per averla chiamata e le ha chiesto di incontrarla al centro commerciale.

Le due si sono ritrovate e la ragazza ha restituito il portafoglio alla donna. La donna era felicissima e le ha offerto una ricompensa. La ragazza ha rifiutato, dicendo che aveva fatto solo il suo dovere.

Intorno a loro, c’erano altre persone che assistevano alla scena. Quando hanno capito cosa era successo, hanno iniziato ad applaudire. Hanno elogiato la ragazza per la sua onestà e la sua generosità.

Questo non è il primo caso di restituzione di un portafoglio pieno di soldi. Meno di un mese fa, un episodio simile è avvenuto a Cisterna di Latina. Un cliente ha dimenticato il suo portafoglio con 2000 euro in un bar. A trovarlo è stata un’addetta alle pulizie, che lo ha riconsegnato al proprietario.

L’addetta alle pulizie ha detto di non averci pensato due volte. I 2000 euro le avrebbero fatto comodo, ma non erano suoi. Ha seguito il suo istinto e la sua coscienza.

Queste storie dimostrano che esistono ancora persone oneste e altruiste. Persone che non si lasciano tentare dal denaro e che rispettano il prossimo. Persone che meritano il nostro applauso e la nostra ammirazione.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net