Trittico terribile senza Osimhen

12 Dicembre 2020 - 17:15

Trittico terribile senza Osimhen

Filtra poco ottimismo in merito alle condizioni di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, infatti, continua ad avere dolore alla spalla e dagli ultimi accertamenti emerge ancora qualche problema neuromotorio.

Il calciatore, infatti, lamenterebbe anche un fastidio al nervo del braccio che non gli dà tregua. L’ex Lille si è infortunato lo scorso 13 novembre con la sua Nazionale. E, ad oggi, la lussazione alla spalla non gli permette ancora di riunirsi al gruppo.

Attualmente Osimhen prosegue con il lavoro differenziato e con le terapie previste dal percorso di recupero. Risale ormai all’8 novembre l’ultima partita dell’attaccante in maglia azzurra. Si giocò in casa del Bologna e il calciatore segnò anche il gol vittoria.

Da allora diverse le notizie circa le sue condizioni di salute, come i pronostici sulla data del rientro in campo. Tuttavia, rispetto alle previsioni, i tempi si sono sensibilmente allungati e il Napoli dovrà farne a meno ancora per diverse settimane.

Il 21enne è l’acquisto più costoso di sempre nella storia azzurra. Osimhen ha conquistato da subito i tifosi, sin dall’esordio a Parma. L’attaccante ha messo subito in evidenza le sue doti fisiche e la sua velocità.

Tant’è che Gattuso ha messo da parte il classico 4-3-3 per esaltare al meglio le caratteristiche dell’ex Lille. Il tecnico azzurro, infatti, ha virato verso una sorta di 4-2-3-1. Osimhen impiegato come punta avanzata e il trio LozanoMertensInsigne a fare da tridente.

Una scelta determinata sicuramente dal forte impatto del calciatore sull’ambiente azzurro: la grinta e il contributo di Osimhen sono indiscutibili.​Un calciatore apprezzato da tutti dunque, da Gennaro Gattuso al patron De Laurentiis.

Non a caso, il presidente azzurro, in occasione dell’inaugurazione della stazione intitolata a Maradona, ha definito Osimhen “l’astro nascente del Napoli”.

La notizia dello slittamento del suo ritorno in campo, dunque, impensierisce inevitabilmente il tecnico azzurro. E ciò preoccupa, considerato il calendario del Napoli delle prossime settimane e l’imminente super sfida contro l’Inter.

Amelia Amodio