Trentini e Burlò riabbracciano i familiari a Ciampino dopo la liberazione, Tajani: “Incontro toccante”

13 Gennaio 2026 - 12:06

Trentini e Burlò riabbracciano i familiari a Ciampino dopo la liberazione, Tajani: “Incontro toccante”

Alle 8.45 di stamane è atterrato a Roma l’aereo di Stato che ha riportato in Italia Alberto Trentini e Mario Burlò, i due connazionali rimasti detenuti in Venezuela per 14 mesi. Ad attenderli a Ciampino i familiari, commossi, oltre alla presidente del Consiglio Meloni e il Ministro degli Esteri Tajani.

Appena scesi dall’aereo, partito nella notte da Caracas, Trentini e Brulò hanno riabbracciato le famiglie. Alberto ha incontrato la madre, visibilmente commossa, e Mario i figli Gianna e Corrado, che non vedeva da più di un anno.

“Siamo molto felici” dichiara la famiglia Trentini “ma la nostra felicità ha un prezzo altissimo. Questi mesi hanno lasciato molto ferite. Non si possono cancellare le sofferenze di questi interminabili 423 giorni”. L’avvocato di Burlò ha invece raccontato “Mi ha detto: ‘Mi hanno contestato terrorismo. Ma cosa c’entro io? Non ho mai fatto politica nemmeno in Italia”, sostenendo che il suo assistito fosse molto provato dall’accaduto.

“Abbracciato mamma? È stata tanto in pensiero, lo sai vero?” ha detto amorevolmente là premier Meloni ad Alberto. “Sono scene che ti toccano perché ci sono gli aspetti umani oltre all’aspetto politico, al lavoro che abbiamo fatto, ma rivedere due persone che possono essere vicine finalmente alle loro famiglie e stanotte dormire a casa, è qualcosa che ci riempie il cuore” ha dichiarato invece il ministro Tajani.

Fonte: La Repubblica

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •