Durante il primo pomeriggio di oggi 31 maggio, sono stati dichiarati dispersi tre giovani, molto probabilmente stranieri, a causa della piena del fiume Natisone, in Friuli Venezia Giulia.
I tre dispersi sarebbero con ogni probabilità due ragazzi ed una ragazza, come confermano alcune fonti investigative a Fanpage.it. Inizialmente sono stati gli stessi tre ragazzi a chiedere aiuto, poiché si trovavano su un isolotto all’interno del fiume e l’acqua stava salendo velocemente a causa delle violenti piogge che si sono abbattute quest’oggi sulla zona. Un’auto con targa rumena è stata rinvenuta a poca distanza dal fiume, ma non è detto che possa essere di loro proprietà.
Immediatamente è scattato l’allarme e i Vigili del Fuoco di Venezia, insieme all’elisoccorso si sono precipitati sul posto. I giovani si sarebbero stretti tra loro nel tentativo di opporre più resistenza possibile all’acqua e non essere portati via dalla corrente. Il loro abbraccio però non avrebbe tenuto ed i tre sarebbero stati sballottolati in varie direzioni.
I pompieri hanno tentato con l’ausilio di vari mezzi di recuperare i ragazzi ma non ce l’hanno fatta. Ora le ricerche si sono spostate in direzione della corrente.
Appello lanciato anche sui social: “Stanno cercando 3 persone un uomo e 2 ragazze nel fiume Natisone, sono rimasti bloccati dalla piena”, ha scritto su Facebook Michele De Sabata, sindaco del Comune di Premariacco.
Fonte: fanpage.it