Travolto e ucciso sulle strisce pedonali: 22enne ucciso da una persona ubriaca alla guida

16 Giugno 2023 - 11:01

Travolto e ucciso sulle strisce pedonali: 22enne ucciso da una persona ubriaca alla guida

Incidente stradale mortale a Volvera (Torino). Un ragazzo 22enne, di nome Mattia Casazzo, è stato investito da una Bmw mentre attraversava le strisce pedonali lungo la provinciale 139.

La fidanzata di Mattia era con lui e ha riportato una frattura a un braccio. È stata portata all’ospedale San Luigi di Orbassano per le cure necessarie.

Il conducente della vettura coinvolta, un 24enne, inizialmente non si è fermato, ma successivamente è tornato sul luogo dell’incidente.

Dopo i test effettuati, è emerso che l’autista era sotto l’influenza di alcol e droghe. È stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

Secondo quanto accertato, la vittima è stata violentemente sbalzata a circa quaranta metri dall’impatto e ha perso la vita istantaneamente a causa delle gravi ferite riportate.

I carabinieri hanno condotto tutte le indagini necessarie e hanno proceduto all’arresto del 24enne, che attualmente è detenuto nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino, in attesa di essere interrogato e processato dall’autorità giudiziaria.

Al momento, sono in corso ulteriori indagini per determinare le circostanze esatte dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità aggiuntive.

Il giovane 22enne è l’ennesimo pedone vittima della strada, un dato tragico che continua a crescere di mese in mese.

Fonte: fanpage