Travolto e trascinato da un tir: uomo in carrozzina morto sul posto

1 Luglio 2023 - 8:39

Travolto e trascinato da un tir: uomo in carrozzina morto sul posto

Tragico incidente ieri in Toscana, dove un uomo costretto a spostarsi con una carrozzina elettrica travolto e ucciso da un tir.

L’incidente mortale è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 30 giugno, a Pontasserchio, frazione del comune di San Giuliano Terme (Pisa).

Secondo una prima ricostruzione la vittima  è stato travolto da un tir ed è stato trascinato per una decina di metri.

Leggi anche: https://retenews24.net/travolto-e-ucciso-da-un-suv-sulle-strisce-muore-61enne-in-carrozzina-uid-16/

L’incidente mortale è avvenuto nei pressi di una rotonda in zona Parco della Pace ed entrambi i veicoli sembra fossero diretti nella stessa direzione di marcia.

Per cause ancora in corso di accertamento,il tir avrebbe agganciato la carrozzina elettrica della vittima trascinandola per almeno una decina di metri.

Il conducente del tir si è subito fermato dopo l’incidente, come anche diversi altri automobilisti che si trovavano in zona e che hanno tentato di soccorrere l’uomo travolto.

Purtroppo però per lui non c’è stato nulla da fare: l’anziano è apparso subito in condizioni critiche e non cosciente e nonostante i tentativi dei soccorritori del 118 intervenuti sul posto è morto poco dopo l’incidente.

Sul posto giunta anche l’ambulanza con medico a bordo della Misericordia di Pisa.

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Sul posto è intervenuto anche il Comandante della Polizia Municipale di San Giuliano Terme.

La vittima dell’incidente è Sergio Vaglini,83 anni, ex professore di ingegneria Nucleare.

L’uomo lascia due figli.

Purtroppo sembrerebbe che l’impatto tra la carrozzina e il tir sia stato così immediato che l’autista non ha avuto modo di interrompere la trazione del suo tir, trascinando per diversi metri l’uomo.

Fonte: fanpage

Se vuoi restare aggiornato sulle ultime novità di cronaca, politica e attualità non ti resta che seguire il nostro canale telegram: https://t.me/retenews24