Un’altra tragedia del lavoro colpisce il Monferrato. Davide Arditi, 43 anni, è morto ieri sera schiacciato da una rotoballa. Era il titolare di un’azienda agricola di famiglia.
L’incidente è avvenuto nei campi di Rosignano, vicino alla cascina Noceto. L’uomo stava scaricando due rotoballe da un rimorchio.
Improvvisamente, una delle rotoballe si è staccata. Forse è scivolata a causa della pendenza del terreno. In pochi attimi, ha travolto Arditi.
I soccorsi sono arrivati subito. Il 118 ha tentato tutto per salvarlo. Ma le ferite erano troppo gravi. Davide è morto sul posto.
Ora indagano i Carabinieri e lo Spresal. Vogliono chiarire l’esatta dinamica. E capire se ci siano responsabilità.
Davide lascia la moglie e tre figli piccoli: hanno 8, 7 e 2 anni. Tutta la comunità è sconvolta. L’uomo era conosciuto e molto stimato.
Solo pochi giorni fa, era successo un fatto simile. Il 9 luglio, a Lusernetta, un agricoltore di 82 anni, Mario Martina, era stato travolto da due rotoballe. Anche in quel caso, i soccorsi erano stati inutili.
Le rotoballe possono pesare più di una tonnellata. Sono un pericolo mortale. Specialmente quando si lavora da soli. E soprattutto su terreni inclinati, come in questo caso. Anche una piccola distrazione può costare la vita.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net