Travolte da un’auto: una vittima e una donna in codice rosso

7 Febbraio 2026 - 21:53

Travolte da un’auto: una vittima e una donna in codice rosso

Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 7 febbraio, a Lucca. Intorno alle 19.30, lungo via Romana, una delle arterie più trafficate della città, due donne sono state investite da un’auto mentre si trovavano sulla carreggiata, all’altezza dell’Amos Caffè. L’impatto è stato estremamente violento e ha avuto conseguenze drammatiche.

Una delle due donne, un’anziana di circa 70 anni, è morta sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate. Inutili i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118, intervenuti rapidamente sul posto: per la donna non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato poco dopo l’arrivo dei mezzi di emergenza.

Gravissime le condizioni dell’altra donna, di 66 anni, che è stata soccorsa in codice rosso. Dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca con l’automedica. Al momento resta ricoverata sotto stretta osservazione, con prognosi riservata.

Alla guida dell’auto che ha investito le due donne c’era un uomo di mezza età. Il conducente si è fermato immediatamente dopo l’incidente ed è rimasto sul luogo dell’impatto, apparendo visibilmente sotto shock. È stato assistito inizialmente dai sanitari e seguito dall’infermiera dell’automedica, prima di essere accompagnato in ospedale in codice verde per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, tra cui l’automedica di Lucca, un’ambulanza della Croce Verde e una della Croce Rossa. Via Romana è rimasta a lungo rallentata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, con pesanti ripercussioni sul traffico serale.

La polizia municipale ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento e verificare eventuali responsabilità, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

fonte: fanpage

credito foto: fanpage

  •