Era stata portata dal Marocco all’Italia per essere venduta ad una famiglia in cambio di soldi.
È quanto accaduto ad una bambina di pochi mesi, la cui famiglia aveva ingaggiato due persone per far sì che la bambina potesse essere trasferita in Italia e poi venduta. A scoprire la vicenda è stata la Procura di Torino, che ha subito tratto in arresto sia i genitori biologici della bambina sia la coppia incaricata di venderla.
La segnalazione era arrivata alla Procura di Torino tramite una terza famiglia che aveva ospitato la bambina temporaneamente prima di essere ceduta. La famiglia era estranea al nucleo ritenuto reo dell’accaduto.
Secondo le indagini, la piccola sarebbe giunta in Italia ad ottobre 2024 tramite un’imbarcazione partita da Tangeri. La bimba, all’epoca di pochi mesi, sarebbe stata trasportata in una busta della spesa ed avrebbe riportato anche problemi di salute derivanti dal viaggio.
Il 12 marzo, gli agenti della Squadra Mobile di Torino sono riusciti a individuare finalmente l’abitazione della coppia, rintracciando la piccola. La bimba, che risulta in buona salute, è stata immediatamente trasportata in ospedale per gli accertamenti sanitari, in attesa di essere trasferita presso una famiglia affidataria.
Fonte: tgcom24