Trasporti, al via collegamento Metro Napoli e AV Afragola. Ciaramella(PD): felice per aver contribuito a portare a casa il risultato

20 Luglio 2020 - 13:06

Trasporti, al via collegamento Metro Napoli e AV Afragola. Ciaramella(PD): felice per aver contribuito a portare a casa il risultato

«Oggi sono emozionatissima. Non c’è niente di più bello per me che impegnarsi e poi vedere man mano i risultati concreti del lavoro svolto». Ad affermarlo è la consigliera regionale del Pd Antonella Ciaramella, in occasione della presentazione del progetto di nuova metropolitana (Linea 10) che effettuerà il collegamento diretto tra la rete metropolitana di Napoli, la stazione dell’Alta Velocità di Afragola e l’Aeroporto di Capodichino, che si è tenuta stamattina nella sala “De Sanctis” di palazzo Santa Lucia.

«La settimana scorsa – continua la consigliera – in una riunione con i Comuni abbiamo sottoscritto il progetto finito della Linea 10, con le tavole e i disegni di quella che sarà una vera metropolitana per  unire, finalmente, l’Area Nord di Napoli con il centro città  oltre che con la Stazione dell’Alta Velocità di Afragola e l’Aeroporto. Oggi, con il presidente De Luca abbiamo presentato il progetto che prevede 13 fermate, di cui tre a Casoria e tre ad Afragola, senza dimenticare Casavatore, San Pietro e Arzano. E il prossimo step sarà il collegamento con Caivano, su cui stiamo già lavorando con gli uffici regionali e Ferrovie dello Stato, per recuperare i ritardi burocratici che si sono accumulati a causa dell’emergenza Covid».

«Nel progetto anche una soddisfazione tutta personale, aver dato voce e risposta all’esigenza di creare un passaggio di accesso sicuro ed agevole tra la Metro Colli Aminei e il quartiere. Un altro risultato conseguito senza fermarsi mai, fino all’ultimo giorno di consiliatura» afferma Ciaramella, che conclude: «Serve ora garantire in Campania quella continuità, amministrativa e di governo, per portare avanti la  realizzazione dell’opera in tempi brevi nella prossima consiliatura».