Trasferte vietate tutto l’anno ai tifosi del Napoli: arriva l’ufficialità dopo i fatti di domenica

28 Gennaio 2026 - 19:11

Trasferte vietate tutto l’anno ai tifosi del Napoli: arriva l’ufficialità dopo i fatti di domenica

Il ministro dell’interno Piantedosi ha firmato un decreto che vieta le trasferte sportive dei tifosi del Napoli fino al termine della stagione. Il provvedimento coinvolge anche i supporter della Lazio, con cui i partenopei hanno ingaggiato uno scontro violento sulla A1 la scorsa domenica.

Nel comunicato, dopo aver ricostruito i “gravi disordini, viene dichiarato “che le componenti ultras di Napoli e Lazio risultano particolarmente inclini a condotte illegali durante le rispettive movimentazioni, anche per il ricorrente compimento di azioni predatorie presso gli esercizi commerciali: in particolare in occasione di quattordici trasferte i tifosi del Napoli. Nella scorsa sono state vietate undici trasferte ai tifosi del Napoli”. Il divieto vale per tutti i tifosi azzurri residenti in Campania e per quelli biancocelesti del Lazio.

La decisione del ministro è motivata dagli incidenti che sono avvenuti domenica scorsa lungo l’autostrada all’altezza di Frosinone. I tifosi laziali erano di ritorno da Lecce, i partenopei stavano andando a Torino per la sfida contro la Juventus. I due gruppi si sono fronteggiati senza esclusione di colpi lungo il ciglio dell’autostrada.

Fonte: Il Mattino; La Repubblica

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •