Razvan Petrisor Andries, 17 anni, residente a Cortenuova, è morto ieri sera (27 febbraio) in un incidente stradale avvenuto attorno alle 23.45 lungo la strada Francesca, a Ghisalba.
Il giovane era alla guida di una moto quando si è scontrato con un’auto che viaggiava nella corsia opposta. La dinamica esatta dell’incidente è ancora sconosciuta, ma i carabinieri del comando provinciale di Bergamo hanno effettuato i rilievi per capire cosa sia successo e stabilire eventuali responsabilità.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Bergamo e i volontari di Romano di Lombardia. Grazie al loro intervento, i mezzi sono stati messi in sicurezza.
Sembra che l’impatto sia stato molto violento, tanto che sia l’auto che la moto sono rimaste distrutte. L’automobile era guidata da una donna di 23 anni.
L’agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 con tre ambulanze e un’automedica. Uno dei mezzi è rientrato in codice verde all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, mentre un altro è stato portato in codice giallo all’ospedale di Seriate. Purtroppo, per il ragazzo coinvolto nell’incidente non c’è stato nulla da fare. Gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso, probabilmente causato dall’impatto.
L’intera comunità è sotto shock per la tragica notizia e si unisce al dolore della famiglia e degli amici del giovane.