Tragico incidente, infermiera si ribalta in auto dopo turno di notte

3 Aprile 2020 - 17:06

Tragico incidente, infermiera si ribalta in auto dopo turno di notte

Tragico incidente, infermiera si ribalta in auto dopo turno di notte.

Un’infermiera di 59 anni di Settimo Torinese ha perso il controllo della sua auto e si è ribaltata questa mattina all’altezza del campo da baseball mentre tornava a casa dopo aver lavorato nel turno di notte.

La donna era alla guida della sua Lancia Y ed ha riportato ferite fortunatamente non gravi.

I soccorsi all’infermiera sono stati prestati dal 118 e dai vigili del fuoco.

La ricostruzione dell’incidente è al vaglio della polizia municipale di Settimo Torinese, ma l’ipotesi al momento più accreditata è che la 59enne sia stata vittima di un colpo di sonno dovuto alla stanchezza.

La donna, infatti, in questo periodo come migliaia di altri medici e infermieri  stava sostenendo ritmi di lavoro massacranti per combattere in prima linea la battaglia contro il Coronavirus.

Gli infermieri sono tra gli operatori sanitari più importanti in questa fase d’emergenza e anche tra di loro sono stati molti i decessi: almeno 23 hanno perso la vita a causa del covid-19, stando a quanto ha rivelato all’Adnkronos Salute la Fnopi (Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche).

Tra loro sono inclusi anche due suicidi: si tratta di un’infermiera di Iesolo di 49 anni e di una di Monza di 34 anni che, positive, temevano di aver involontariamente diffuso il contagio. (FanPage)