Tragico incidente in moto per Iuri Lapicus: il fighter muore a soli 27 anni

21 Marzo 2023 - 10:38

Tragico incidente in moto  per Iuri Lapicus: il fighter muore a soli 27 anni

È una triste notizia quella che ha colpito il mondo delle arti marziali miste (Mma) in Italia e non solo. Iuri Lapicus, il giovane lottatore di origine moldava naturalizzato italiano, è deceduto all’ospedale Niguarda di Milano all’età di soli 27 anni, a causa di un incidente stradale in moto avvenuto venerdì 17 marzo.

Lapicus, che si allenava nella palestra milanese di Giorgio Petrosyan, uno degli atleti più importanti al mondo, aveva disputato 16 incontri da professionista, vincendone 14. La notizia della sua morte ha scosso l’intera comunità degli appassionati di arti marziali, che hanno voluto esprimere il loro cordoglio sui social network.

Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto a Pogliano Milanese, nella Città metropolitana di Milano, intorno a mezzogiorno di venerdì. Lapicus avrebbe perso il controllo della moto su cui viaggiava, cadendo per terra. I soccorsi sono stati immediati e il lottatore è stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano. Tuttavia, dopo tre giorni di coma, non ce l’ha fatta.

La morte di Iuri Lapicus è un duro colpo per il mondo delle arti marziali, che perde un giovane talento promettente. La comunità degli appassionati si stringe attorno alla famiglia e agli amici del lottatore, in segno di solidarietà e rispetto per la sua memoria. Lapicus rimarrà sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e di seguire la sua carriera.

Fonte:Today.it