Tragico incidente in montagna porta via la dottoressa Eleonora Caire: ” i suoi organi doneranno quella vita che amava”

20 Marzo 2023 - 21:17

Tragico incidente in montagna porta via la dottoressa Eleonora Caire: ” i suoi organi doneranno quella vita che amava”

È con grande tristezza che la comunità medica ha appreso la morte della dottoressa Eleonora Caire, un medico chirurgo di grande talento e passione per la vita. Eleonora ha perso la vita in un tragico incidente mentre faceva scialpinismo sul massiccio del Marguareis, nel comune di Chiusa Pesio, in provincia di Cuneo.

Dopo essere stata soccorsa dall’équipe composta dagli uomini del 118 e del Soccorso alpino, Eleonora è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Nonostante i migliori sforzi dei medici, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. La dottoressa è stata ricoverata tra la vita e la morte per 24 ore, fino a quando i medici hanno dovuto dichiarare la sua morte cerebrale.

La notizia della sua morte ha scosso profondamente i suoi familiari, amici e colleghi. “È un momento molto brutto per noi e per tutti voi, che la amavate e che ci state scrivendo e chiamando incessantemente da ieri; è davvero importante per noi sentire la vostra vicinanza, che ci conferma ancora una volta quanto grande fosse il cuore di Ele, che ha conquistato tante persone, in maniera così profonda ed intensa”, hanno scritto i suoi familiari in un post su social media.

Nonostante la loro perdita, i familiari di Eleonora hanno deciso di donare i suoi organi per la donazione, per permettere ad altri di vivere. “I suoi organi continueranno a vivere e a donare a qualcuno un po’ di quella vita che Eleonora tanto amava”, hanno scritto i suoi familiari.

Fonte: fanpage