Tragico incidente al Giro d’Austria: muore il ciclista Andrè Drege

6 Luglio 2024 - 20:45

Tragico incidente al Giro d’Austria: muore il ciclista Andrè Drege

Una tragedia ha colpito il mondo del ciclismo quest’oggi durante il giro d’Austria: il ciclista norvegese Andrè Drege è morto dopo essere finito fuori strada durante la gara.

Il 25enne corridore del team Coop-Repsol, è andato fuori strada durante il difficilissimo tratto della discesa del Grossglockner. Drege è morto per la gravità delle ferite riportate. La dinamica del tragico incidente è ancora da chiarire.
La conferma del decesso dell’atleta è arrivata dopo qualche ora dall’Unione Ciclistica Internazionale, che ha manifestato il suo dolore in una nota ufficiale.

“L’UCI è sconvolta nell’apprendere della morte del ciclista professionista André Drege al Giro d’Austria. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, i suoi amici e i suoi compagni di squadra.”

La tappa del Giro d’Austria si è poi conclusa regolarmente, con la vittoria dell’italiano Filippo Ganna, ma ovviamente, dopo la vittoria non ci sono stati ne festeggiamenti nè una cerimonia di premiazione. Ad essere palpabili solo lo sgomento ed il dolore. Resta ovviamente da capire se si correrà l’ultima tappa del giro, in programma per la giornata di domani, domenica 7 luglio.

Sui social tutti team hanno espresso un pensiero per André inviando note e messaggi di cordoglio alla famiglia per quanto avvenuto. Quello accaduto in terra austriaca non è il primo incidente mortale al Giro d’Austria. Nel 1962 morì Anton Frisch, poi nel 1973 l’australiano Graeme Jose.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net