Tragico incidente a Santo Stefano: guardia giurata pulisce la pistola e si ferisce ad una gamba

27 Dicembre 2024 - 9:59

Tragico incidente a Santo Stefano: guardia giurata pulisce la pistola e si ferisce ad una gamba
Una guardia giurata si è sparata per sbaglio ad una gamba mentre tentava di pulire la sua pistola. È quanto accaduto nella giornata di ieri, 26 dicembre a Caprarola, in provincia di Viterbo. All’arrivo dei soccorsi il sessantenne è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Attualmente è fuori pericolo.

Tragico incidente a Santo Stefano: una guardia giurata di 60 anni stava pulendo la sua pistola quando, per errore, è partito un colpo, provocando una grave ferita alla gamba destra, in prossimità del ginocchio. Subito dopo l’accaduto, avvenuto intorno alle 12.00 di ieri, la compagna dell’uomo ha prontamente chiamato i soccorsi, allarmata dal suono dello sparo.

Stando alle ricostruzioni, il personale sanitario ha trasferito l’uomo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Rosa di Viterbo. Contemporaneamente hanno raggiunto il luogo dei fatti anche i carabinieri della stazione locale che, dopo aver prestato i primi soccorsi, hanno iniziato le indagini per fare chiarezza sul caso.

Il 60enne risultava essere in codice rosso quando è arrivato in ospedale. Nonostante la gravità della ferita, la guardia attualmente è stata dichiarata fuori pericolo. In ogni caso si troverebbe ancora sotto attento monitoraggio dei medici del Santa Rosa.

Fonte: Fanpage.it

  •