Terribile incendio questa mattina all’alba a Roma, precisamente in un appartamento di via Caposile, dove un uomo di 70 anni ha perso la vita.
La vittima sarebbe il proprietario di casa, nonché noto dentista, conosciuto come “il dentista dei VIP”, Ernesto Tafuri. Incora ignote le cause che hanno fatto scatenare l’incendio nell’appartamento. Vano è stato l’intervento dei vigili del fuoco, accorsi tempestivamente intorno alle ore 06:00 dalla vicina caserma. Nonostante le due squadre impiegate, utilizzando autoscala e autobotte, non c’è stato nulla da fare. Il cadavere della vittima è stato ritrovato carbonizzato, così come tre dei suoi quattro gatti che vivevano con lui. Solo uno degli animali domestici è stato tratto in salvo. Le operazioni sono andate avanti per più di due ore.
L’appartamento, sito al quarto piano dello stabile, è andato completamente a fuoco ed è stato distrutto. Dichiarato comunque agibile il resto dell’edificio.
Sul luogo sono giunte anche le pattuglie del I Gruppo Prati della polizia locale che hanno provveduto a disporre la chiusura della strada. Dichiarato inaccessibile anche l’ingresso principale di una scuola che si trova sulla stessa via. È stato aperto, pertanto, un ingresso secondario in via Achille Papa. Sono in corso gli accertamenti dei vigili del fuoco per capire se ci siano stati altri danni alla palazzina. In corso anche le indagini per capire la motivazione della deflagrazione dell’incendio.
Fonte: Il Messaggero