Una giovane vita è morta in un incidente stradale, andando incontro a un tragico destino. Alessandro Simonelli, nato nel 2003, è diventata l’ennesima vittima della strada domenica scorsa. Si trovava in sella alla sua moto in provincia di Massa Carrara, Toscana.
Secondo le ricostruzioni, il ragazzo ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro il guardrail. Lo hanno immediatamente trasferito all’ospedale di Pisa, ma purtroppo non ha mai ripreso conoscenza e si è spento durante la notte.
L’incidente terribile è avvenuto intorno alle 18 di domenica 25 giugno lungo la strada che collega Cerreto a Fivizzano, vicino all’area di confine tra Emilia Romagna, Toscana e Liguria, la regione di origine del giovane.
Alessandro, residente a Castelnuovo Magra (La Spezia), stava tornando a casa sulla sua moto appena comprata dopo aver trascorso un pomeriggio con amici per sfuggire al caldo estivo nell’entroterra.
Insieme a lui c’erano i suoi amici e coetanei, che hanno assistito impotenti al tragico destino. Anche il fratello gemello di Alessandro, Federico, si trovava poco distante alla guida della propria moto.
Il gruppo si trovava sulla strada di casa, lungo la statale del Valico del Cerreto, e aveva appena superato il comune di Fivizzano quando, improvvisamente, Alessandro ha perso il controllo della moto in una curva, finendo contro il guardrail della Strada Statale 63.
Gli amici e il fratello, sconvolti, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Vista la gravità delle condizioni del giovane, è stato richiesto l’intervento urgente dell’elicottero Pegaso, che lo ha trasportato all’ospedale Cisanello di Pisa.
Nonostante i disperati tentativi dell’équipe medica, Alessandro non ha potuto farcela. Il giovane non si è più risvegliato e ieri hanno comunicato il suo decesso. Ciò ha causato un dolore inconsolabile per la sua famiglia e la comunità di Castelnuovo Magra. È un piccolo paese ligure vicino al confine con la Toscana, che si è stretta attorno a loro.
fonte: Fanpage