Tragedia: veicolo investe 12 bambini in bici, ci sono feriti gravi

5 Giugno 2024 - 17:05

Tragedia: veicolo investe 12 bambini in bici, ci sono feriti gravi

Tragedia in Francia, dove una donna di 83 anni alla guida della sua auto ha investito un gruppo di 12 bambini in sella alle loro biciclette.

Il grave incidente è avvenuto questa mattina intorno alle ore 10:00 a La Rochelle, nella zona ovest della Francia. Ci sono diversi feriti gravi. Secondo quanto riporta Bmftv, almeno 6 giovani ciclisti sono stati colpiti dall’auto. Tra i feriti, ne risulta almeno uno in condizioni critiche, altri due i condizioni di emergenza. Altri tre bambini, invece, sono reputati in stato di emergenza relativa.

Come riporta Le Parisien, i 12 bambini si stavano recando in sella alle loro biciclette ad una gara di orienteering all’interno di un parco pubblico. Il gruppetto era regolarmente accompagnato da due animatori. In più, come ha riferito il municipio di La Rochelle, i bambini in questione erano abituati a spostarsi in bicicletta. La prefettura della Charente-Maritime ha annunciato attraverso un comunicato stampa di aver “attivato il centro operativo dipartimentale (COD) e mobilitato tutti i servizi di sicurezza e di emergenza. È imperativo evitare la zona per consentire l’intervento dei servizi di emergenza”.

La conducente del veicolo che ha investito i dodici ragazzini, come accennato è una donna di 83 anni. Inizialmente era stata messa in custodia dalla polizia, misura poi revocata a causa dello stato di salute della donna. Sull’incidente è stata comunque aperta un’inchiesta.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net