Tragedia sulle Alpi: 16enne ritrovata morta ai piedi di un dirupo

12 Gennaio 2024 - 18:27

Tragedia sulle Alpi: 16enne ritrovata morta ai piedi di un dirupo

Tragedia questa mattina nella zona di San Candido in Val Pusteria, Trentino Alto Adige, dove gli uomini del Soccorso Alpino hanno rinvenuto il cadavere di una ragazza 16enne, originaria della Germania.

La ragazzina risultava già dispersa da un po’. Poi, poco dopo l’inizio delle ricerche la sua salma senza vita è stata ritrovata dal Soccorso Alpino e dalla Guardia di Finanza. La ragazzina era in vacanza con la famiglia nella località montana, ma non aveva fatto rientro in albergo nell’orario previsto. Da lì, i familiari si sono preoccupati ed hanno allertato le forze competenti per far scattare le ricerche. Sul posto del triste ritrovamento, sono giunti sanitari, vigili del fuoco, carabinieri ed anche alcuni volontari.

Secondo alcune indiscrezioni, la ragazzina sarebbe scivolata giù per un dirupo a causa del suolo ghiacciato. Caduta per alcune decine di metri, sarebbe poi morta al momento dell’impatto a terra. Secondo alcuni, la 16enne si sarebbe trovata lì perché era uscita a fare una passeggiata per ammirare l’alba rosseggiare sulle montagne innevate.

I genitori, come accennato hanno poi fatto scattare l’allarme. Il corpo è stato trovato,  grazie al fiuto di un cane del Soccorso Alpino, precisamente nella località di Monte San Candido, a poca distanza dal Maso.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net