Un gravissimo incidente stradale è avvenuto oggi, domenica 4 agosto, sull’A1. Un pullman di turisti ha colpito un guardrail. Il tragico bilancio conta una vittima e quindici feriti.
L’incidente è successo al km 360, in direzione Firenze. Precisamente, all’altezza di Badia al Pino. I Vigili del fuoco hanno condiviso la notizia su Twitter.
Il tweet dei Vigili del fuoco recitava: “Incidente stradale sulla A1, al km. 360 in direzione Firenze all’altezza di Badia al Pino: coinvolto un pullman con 25 turisti. Un deceduto, 15 feriti. Intervento vigili del fuoco in corso per estricazione feriti. Sul posto elicotteri Arezzo e Bologna.”
Sul luogo dell’incidente, i Vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta. Hanno estratto i feriti dal pullman incastrato contro il guardrail. Le operazioni sono state molto difficili.
La dinamica esatta dell’incidente rimane ancora incerta. Le autorità stanno indagando per chiarire le cause. Nel frattempo, le vittime sono le hanno soccorse con urgenza.
I feriti li hanno trasportati in vari ospedali. Alcuni sono stati portati ad Arezzo, altri a Siena e Valdarno. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha confermato questi dettagli.
Eugenio Giani è in costante contatto con Antonio D’Urso, direttore generale della Asl Toscana Sud-Est. Insieme, stanno coordinando il piano Maxiemergenze 118 Arezzo.
L’intervento tempestivo degli elicotteri da Arezzo e Bologna ha aiutato il trasporto rapido dei feriti. La situazione è stata gestita con grande prontezza ed efficienza dalle squadre di soccorso.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net