Terribile incidente sull’Autostrada del Sole. È accaduto intorno alle 11 di lunedì 4 agosto, nel tratto tra Arezzo e Firenze, nel Valdarno. Lo scontro ha coinvolto più mezzi. Tra questi, anche un’ambulanza in servizio.
L’ambulanza della Misericordia del Valdarno stava trasportando un malato in gravi condizioni. A un tratto, si è schiantata contro un ammasso di lamiere provocato da un incidente precedente. Le conseguenze sono state devastanti.
Tre persone sono morte sul colpo. Due erano volontari della Misericordia. Si chiamavano Gianni Trappolini e Giulia. Viaggiavano insieme al paziente, anch’egli deceduto. L’autista dell’ambulanza è gravissimo, in codice rosso.
La centrale operativa del 118 ha subito attivato il protocollo di maxi-emergenza. Sul posto sono arrivati due elicotteri Pegaso, quattro ambulanze e varie auto mediche. I soccorsi hanno lavorato in condizioni critiche, tra lamiere accartocciate.
Anche i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare i corpi e mettere in sicurezza la zona. La polizia stradale di Arezzo-Battifolle ha avviato i rilievi. Sta gestendo anche la viabilità, completamente in tilt.
L’Autostrada A1 è chiusa in entrambe le direzioni. In corsia sud e nord non si circola. Chi arriva da Firenze deve uscire al casello Valdarno. Chi viene da Roma è obbligato a uscire ad Arezzo.
La riapertura dell’autostrada è lontana. Potrebbero volerci molte ore. Il traffico è in coda per chilometri. La zona è completamente bloccata, con disagi pesanti per tutti gli automobilisti.
L’intera comunità è sotto shock. La morte dei due volontari ha colpito profondamente il territorio. Oggi il Valdarno piange i suoi eroi silenziosi.
Fonte: Il Corriere Fiorentino
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net