Tragedia sulla Statale 131: Giovanni Ladu muore dopo una settimana di agonia

10 Febbraio 2026 - 20:03

Tragedia sulla Statale 131: Giovanni Ladu muore dopo una settimana di agonia

Giovanni Ladu ha purtroppo perso la vita. Il pensionato di 79 anni è deceduto il 9 febbraio. Egli ha lottato contro la morte per una intera settimana. La sua agonia si è consumata presso l’ospedale di Nuoro. Purtroppo, le cure non hanno evitato il tragico epilogo. L’uomo ha ceduto alle ferite riportate.

Tutto ha avuto inizio il 2 febbraio scorso. Giovanni viaggiava a bordo della sua auto. Egli percorreva la Strada Statale 131. Precisamente, l’uomo si trovava all’altezza di Santa Cristina. Questa località sorge nella provincia di Oristano. Sua moglie lo accompagnava nel viaggio. Insieme, i due coniugi si dirigevano verso Cagliari.

Improvvisamente, però, qualcosa è andato storto. Giovanni ha perso il controllo del veicolo. Le autorità devono ancora accertare i motivi precisi. L’auto ha sbandato violentemente. Di conseguenza, la vettura ha colpito il guardrail laterale. Infine, il mezzo si è ribaltato. La corsa è terminata drammaticamente in una cunetta.

Immediatamente, la moglie ha reagito. Anche lei aveva riportato ferite gravi. Tuttavia, la donna ha chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo dell’incidente. I pompieri hanno subito notato la gravità della situazione. Giovanni versava infatti in condizioni disperate.

L’impatto aveva causato lesioni terribili. Entrambi gli occupanti soffrivano molto. Ciononostante, i soccorritori hanno dato priorità all’uomo. Essi hanno disposto subito il trasferimento urgente. Per questo motivo, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il tempo stringeva inesorabilmente.

Successivamente, l’elicottero dell’Areus è arrivato sul posto. Qui, però, è sorto un problema logistico. Il pilota non trovava spazio sufficiente a terra. Dunque, il mezzo aereo non poteva atterrare. Allora, il medico ha preso una decisione coraggiosa. Egli ha usato una corda per scendere.

Il dottore si è calato direttamente sul luogo dello schianto. Così, i soccorritori hanno recuperato il 79enne. Lo hanno portato a bordo del velivolo. Poi, lo hanno trasferito velocemente in ospedale. I medici del nosocomio hanno prestato le cure del caso.

Sfortunatamente, l’intervento tempestivo non è bastato. Giovanni è deceduto dopo sette giorni dall’incidente. L’uomo era originario di Nuoro. Oggi, la sua città piange la sua scomparsa. Gli amici scrivono messaggi sui social. I conoscenti abbracciano la famiglia con solidarietà e cordoglio.

Fonte: Fanpage