Tragedia durante la serata di ieri sulla Cilentana: un uomo di 49 anni, Giovanni Ambruoso, ha perso la vita dopo essere stato investito nel tentativo di aiutare un automobilista rimasto in panne.
Il tragico evento si è verificato ieri sera. Giovanni, originario di Futani, in provincia di Salerno, si era fermato ai margini della carreggiata per prestare soccorso ad un altro automobilista in panne, che però si trovava al margine opposto della strada.
Durante l’attraversamento, Ambruoso è stato quindi centrato in pieno da una Lancia Musa che sfrecciava a velocità piuttosto elevata. L’automobilista della vettura e le altre tre persone a bordo si sono subito fermate per prestare soccorso. Purtroppo però, giunti di lì a poco i soccorsi, questi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 49enne, nonostante gli siano state effettuate manovre rianimatorie per circa mezz’ora. Troppo gravi le ferite riportate a seguito dell’incidente.
Nessun altra persona è rimasta coinvolta nell’incidente. Una donna è stata trasportata in ospedale non per ferite riportate ma perché in stato di shock per l’accaduto.
Insieme a Giovanni Ambruoso, c’era il figlio di soli 15 anni che ha assistito inerme alla morte del padre.
Sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Operativo radiomobile di Sapri e di Centola. Presente anche il sindaco di Futani. Adesso la posizione del conducente della Lancia Musa è sotto osservazione: potrebbe essere accusato di omicidio stradale.
Fonte: fanpage.it