Tragedia sul lavoro,addetto alla raccolta dei rifiuti morto a seguito di una caduta dal camion

10 Marzo 2023 - 8:19

Tragedia sul lavoro,addetto alla raccolta dei rifiuti morto a seguito di una caduta dal camion

Ieri mattina, giovedì 9 marzo, si è verificata una terribile tragedia sul lavoro. Un uomo di 61 anni, addetto alla raccolta dei rifiuti, è morto a seguito di una caduta dal camion sul quale si trovava. L’incidente si è verificato alle prime ore del mattino a Pago di Vallo di Lauro, in provincia di Avellino.

Secondo le prime informazioni, l’uomo si trovava sul predellino posteriore del camion durante le operazioni di svuotamento dei bidoni dei rifiuti. Durante queste operazioni, è caduto rovinosamente sull’asfalto battendo la testa. Purtroppo, nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, non è stato possibile salvarlo.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Baiano, che stanno indagando sull’incidente per determinare con precisione la dinamica dei fatti. Sono stati effettuati tutti i rilievi utili a fare luce sulla vicenda.

Si tratta di una terribile tragedia che mette in luce l’importanza della sicurezza sul lavoro. Ogni giorno, migliaia di lavoratori affrontano situazioni rischiose per garantire i servizi essenziali alla comunità. È fondamentale che le autorità competenti si adoperino per garantire che le norme di sicurezza siano rispettate e che i lavoratori siano adeguatamente formati e protetti.