Tragedia sul lavoro: operaio muore schiacciato da un macchinario

21 Giugno 2024 - 13:18

Tragedia sul lavoro: operaio muore schiacciato da un macchinario

Un operaio di 35 anni è morto questa mattina in un’azienda a Cividale Mantovano, frazione di Rivarolo Mantovano. L’incidente è avvenuto intorno alle 8 del 21 giugno. L’uomo è stato risucchiato da un macchinario e schiacciato da due rulli.

I colleghi hanno subito allertato i soccorsi. All’arrivo, i sanitari hanno trovato l’uomo già deceduto per le gravi lesioni riportate. I tecnici di Ats Valpadana e i carabinieri sono giunti sul posto per effettuare i rilievi.

L’azienda, Sintostamp, progetta e realizza coperture in vetroresina e policarbonato. I testimoni hanno raccontato di aver visto l’operaio vicino a un macchinario per la lavorazione della plastica. Improvvisamente, è stato risucchiato e schiacciato tra due rulli.

Poco dopo, sono arrivati i sanitari con un’automedica dell’ospedale Oglio Po e un’ambulanza da Porto Emergenza di Bozzolo. Anche i vigili del fuoco di Viadana sono intervenuti per disincastrare l’operaio. Purtroppo, era troppo tardi.

Le autorità stanno indagando sulla dinamica dell’incidente. Hanno raccolto le testimonianze dei presenti e stanno esaminando il macchinario coinvolto. La comunità è sotto shock per questa tragedia.

L’azienda ha espresso il suo cordoglio alla famiglia dell’operaio. Anche i colleghi sono sconvolti dalla perdita improvvisa del loro compagno di lavoro. Intanto, le indagini continuano per fare piena luce su quanto accaduto.

Questa tragedia sottolinea l’importanza della sicurezza sul lavoro. È essenziale prevenire simili incidenti in futuro e garantire ambienti di lavoro più sicuri per tutti.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net