TRAGEDIA SUL LAVORO. Morto operaio di 57 anni, folgorato sulla linea ferroviaria

10 Luglio 2019 - 10:01

TRAGEDIA SUL LAVORO. Morto operaio di 57 anni, folgorato sulla linea ferroviaria

TRAGEDIA SUL LAVORO. Morto operaio di 57 anni, folgorato sulla linea ferroviaria

Un operaio è deceduto e due sono rimasti feriti la notte scorsa durante alcuni lavori sui cavi di alimentazione della linea ferroviaria. A perdere la vita un 57enne campano. Sarebbe rimasto folgorato. Sul posto polizia e vigili del fuoco. L’incidente si è verificato a Brindisi in via Cappuccini, sulla tratta per San Vito dei Normanni della linea Lecce-Bari. Intorno all’1 di oggi, mercoledì 10 luglio. Nulla hanno potuto fare i sanitari del 118, il 57enne è morto dopo circa un’ora di massaggio cardiaco. I colleghi, invece, sono stati trasportati all’ospedale Perrino di Brindisi.

La vittima e i feriti sono tutti della provincia di Salerno. L’impresa per la quale stavano effettuando l’intervento è di Roma. Da quanto si è appreso, al momento, per consentire l’intervento era stata disattivata la tensione nei cavi su cui si doveva operare la squadra dell’impresa appaltatrice di Rfi. Ma il cestello del braccio elevatore su cui si trovava la vittima ha toccato accidentalmente uno dei cavi che invece non doveva essere sottoposto a manutenzione, e in cui c’era corrente. 

Le indagini sulle dinamiche e le responsabilità eventuali del mortale incidente sono state affidate dalla Procura della Repubblica di Brindisi alla Polfer, intanto una prima informativa è stata consegnata al pm anche dalla Sezione volanti della questura. La salma dell’operaio folgorato è stata rimossa da una impresa di pompe funebri locali e resta a disposizione del magistrato inquirente. A Brindisi sono giunti i familiari del lavoratore deceduto, che attendono le decisioni del magistrato di turno circa la riconsegna della salma, o l’effettuazione dell’esame autoptico.

Fonte: brindisireport.it