Tragedia sul lavoro, Francesco precipita dopo che il tetto crolla:morto sul colpo a 49 anni

8 Novembre 2022 - 9:07

Tragedia sul lavoro, Francesco precipita dopo che il tetto crolla:morto sul colpo a 49 anni

Tragedia a Casal di Principe dove,un uomo è deceduto sul lavoro dopo il crollo improvviso del tetto di un capannone.

La vititma si chiamava Francesco Petito ed era originario di Cesa, piccolo comune dell’Agro Aversano.

Secondo una prima ricostruzione, il 49enne sarebbe precipitato da un’altezza di cinque metri. Stava lavorando per conto di un’impresa su un capannone industriale di via Saturno quando, per motivi ancora da chiarire, il tetto è crollato.

La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Casal di Principe. La Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta.Si dovrà capire anche se siano state adottate tutte le misure di sicurezza e appurare eventuali responsabilità.

Sulla salma è stato disposto l’esame autoptico con relativo trasferimento all’istituto di medicina legale. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social, tra questi anche quello del sindaco di Cesa Enzo Guida: “La nostra comunità è stato colpita da un nuovo lutto, un nuovo decesso sul luogo di lavoro. Purtroppo ha perso la vita un padre di famiglia, nel mentre lavorava su di un cantiere . Francesco Petito, 49 anni, da tutti conosciuto a Cesa come un onesto lavoratore ha perso la vita. Siamo vicini alla famiglia per questo immenso lutto”.

Fonte: teleclubitalia