Dramma in una partita di calcio giovanile nel pomeriggio di ieri, sabato 16 marzo: un giovane calciatore di soli 13 anni è morto dopo aver accusato un malore improvviso durante un match.
La tragedia è avvenuta a Sens, un comune della regione francese dell’Yonne. Il ragazzino giocava nella squadra dell’Onze Saint-Clement, che stava disputando una partita di campionato under 15 contro la Jeunesse Senonaise. Ad un certo punto, a metà partita, il giovane calciatore ha sentito un fortissimo dolore all’altezza del petto. Uscito dal campo, dopo pochi minuti è crollato a terra. Nonostante i soccorsi -dapprima prestati dagli istruttori presenti, poi dai vigili del fuoco e dal Samu- siano stati tempestivi, il ragazzo non ce l’ha fatta. Il trasporto d’urgenza in ospedale non è stato sufficiente per salvare la vita dell’adolescente.
L’immane tragedia ha scosso tutto il mondo del calcio giovanile e non solo. Moltissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia. Molti dirigenti, allenatori e volontari hanno assicurato tutto il loro sostegno alla famiglia del ragazzo. Anche il calcio professionistico si è unito al dolore. Infatti, la società dell’Auxerre, squadra militante in Ligue 2, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia della vittima e a tutte le persone che lo conoscevano.
Fonte: Leggo