Tragedia sui binari: 17enne muore travolto dal treno, le cuffie gli impediscono di sentire il pericolo!

20 Febbraio 2026 - 20:15

Tragedia sui binari: 17enne muore travolto dal treno, le cuffie gli impediscono di sentire il pericolo!

Una distrazione fatale è costata la vita a un ragazzo di soli 17 anni a Campobello di Mazara, in provincia di Trapani. Il giovane, di origine tunisina, è stato investito e ucciso da un convoglio sulla tratta Trapani-Castelvetrano mentre lavorava in un terreno agricolo adiacente alla ferrovia. In particolare, secondo le prime ricostruzioni della Polfer, la vittima indossava le cuffie per ascoltare musica e non si è accorta dell’arrivo imminente del treno.
Al momento dell’impatto, avvenuto intorno alle 10 in contrada San Nicola, il ragazzo stava ripulendo il campo dai rami della potatura. Tuttavia, la vicinanza estrema ai binari e l’isolamento acustico causato dalle cuffie hanno reso inevitabile lo scontro fatale. Di conseguenza, l’urto con il mezzo diretto a Castelvetrano non gli ha lasciato scampo, uccidendolo sul colpo davanti a un possibile scenario di tragica fatalità.
Inoltre, le autorità avevano inizialmente ipotizzato un gesto estremo, ma i rilievi tecnici pendono ora verso l’evento accidentale legato alle condizioni di lavoro. Infatti, la circolazione ferroviaria è rimasta paralizzata per ore per consentire i rilievi dell’autorità giudiziaria e gli accertamenti della polizia. In conclusione, questa drammatica morte bianca sottolinea ancora una volta i pericoli della disattenzione in prossimità delle linee ferroviarie.

Fonte: fanpage
Crediti foto: la stampa

A cura di Gabriele Campanile