Una tragedia ha scosso il sud-est del Brasile nella notte, quando un autobus con 53 passeggeri a bordo si è ribaltato nello Stato di Minas Gerais. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:40 del mattino, nei pressi della città di Araguari, nella regione del Triângulo Mineiro. Secondo quanto riferito dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco, almeno 11 persone sono morte, tra cui due bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni. Inoltre, 36 passeggeri sono rimasti feriti, di cui 18 in condizioni gravi e 5 in condizioni critiche.
L’autobus stava percorrendo il tragitto tra Anápolis e San Paolo quando, durante una manovra di svolta all’incrocio, il conducente ha perso il controllo del mezzo, che si è rovesciato. Nonostante l’impatto, il conducente è uscito illeso. I feriti sono stati prontamente soccorsi e trasportati in ospedale, grazie all’intervento delle squadre di soccorso provenienti da Araguari, Tupaciguara e Uberlândia.
La compagnia che gestisce il trasporto, Real Expresso, ha espresso profondo rammarico per l’accaduto. In una dichiarazione ufficiale, ha assicurato che i passeggeri feriti stanno ricevendo le cure necessarie e ha comunicato di essere in stretto contatto con le autorità locali per chiarire le cause dell’incidente.
L’incidente ha suscitato grande commozione tra la popolazione e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza dei mezzi pubblici in Brasile. Le autorità continueranno le indagini per determinare con precisione cosa abbia causato la perdita di controllo del conducente e per evitare che tragedie simili possano ripetersi in futuro.
Fonte: CorriereDellaSera
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net