Una famiglia altoatesina è stata distrutta da un terribile incidente stradale in Tirolo. Una mamma e i suoi due figli più piccoli sono morti. Il terzo figlio è gravissimo. Questo il dramma avvenuto lunedì pomeriggio in Austria.
La mamma si chiamava Monika Stauder e aveva 47 anni. I suoi figli avevano 10, 7 e 13 anni. Vivevano a Sesto Pusteria, in provincia di Bolzano. La donna guidava una Panda bianca 4×4 con i suoi tre figli a bordo.
Stavano percorrendo la Drautalstrasse in direzione di Lienz. A un certo punto, l’auto ha sbandato e ha invaso la corsia opposta. Si è schiantata contro un autobus di linea che arrivava dalla parte opposta. L’incidente è avvenuto poco dopo le 15.30, all’altezza di una curva.
L’impatto è stato devastante. L’auto è stata distrutta e si è ribaltata. L’autobus ha subito danni ingenti. La polizia austriaca sta indagando sulle cause dell’incidente. Forse la strada era ghiacciata o la donna ha avuto un malore.
I soccorsi sono arrivati subito sul posto. C’erano pompieri, sanitari e poliziotti. Hanno estratto le vittime dalle lamiere e le hanno portate in ospedale. Ma per la mamma e il figlio di 10 anni non c’era più nulla da fare. Sono morti sul colpo.
Il figlio di 7 anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Klagenfurt. Ma anche lui non ce l’ha fatta. È morto poco dopo. Il figlio di 13 anni è l’unico sopravvissuto. Ma è in condizioni critiche. È ricoverato all’ospedale di Innsbruck e lotta per la vita.
La conducente dell’autobus ha riportato solo ferite lievi. Sull’autobus non c’erano passeggeri. La strada è rimasta chiusa per ore. Si sono creati lunghi ingorghi.
La comunità di Sesto Pusteria è sotto shock. La famiglia Stauder era molto conosciuta e apprezzata. Il sindaco Thomas Summerer ha espresso il suo cordoglio. Ha detto che erano “una famiglia bellissima”.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net