Tragedia stradale: auto si schianta su un bus di studenti, un morto e venti ragazzi feriti

6 Novembre 2025 - 9:51

Tragedia stradale: auto si schianta su un bus di studenti, un morto e venti ragazzi feriti

Grave incidente stamattina nel Torinese. Un bus scolastico con 20 studenti a bordo si è scontrato violentemente con un’auto ad Arignano, in provincia di Torino.

L’impatto è stato devastante. L’automobilista è morto sul colpo, mentre tutti i ragazzi a bordo del pullman sono rimasti feriti, anche se nessuno in modo grave. In totale, circa 50 persone risultano coinvolte nel sinistro.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i soccorsi del 118 di Azienda Zero, con numerose ambulanze e un elicottero. Presenti anche vigili del fuoco e forze dell’ordine, impegnati a mettere in sicurezza l’area e a ricostruire la dinamica.

Le autorità hanno confermato che per l’automobilista non c’è stato nulla da fare. I medici arrivati per primi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Nel frattempo, i ragazzi feriti, tutti minorenni, sono stati immediatamente assistiti. Dieci studenti sono stati trasportati all’ospedale di Chieri per ulteriori accertamenti. Le loro condizioni, per fortuna, non destano preoccupazioni.

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Borgo Cremera e via Borgonuovo, una zona già segnalata in passato per la pericolosità del traffico.

Gli investigatori stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dello scontro. Secondo le prime ipotesi, uno dei due mezzi avrebbe invaso la corsia opposta, ma tutto è ancora da verificare.

Nel frattempo, la comunità di Arignano è sotto shock. Genitori e insegnanti hanno raggiunto il luogo dell’incidente, preoccupati ma anche sollevati dal sapere che i ragazzi stanno bene. La tragedia, purtroppo, ha lasciato una vittima e tanta paura.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net