Tragedia stradale: 17enne muore dopo due giorni di coma per incidente su scooter

28 Maggio 2023 - 20:10

Tragedia stradale: 17enne muore dopo due giorni di coma per incidente su scooter

Tragedia Stradale: Morte di Beatrice Zaccaro, 17enne di Cantù (Como), dopo due giorni di coma.

L’incidente è avvenuto nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio nella zona di Seregno (Monza e Brianza). Beatrice si trovava come passeggera su uno scooter guidato da un ragazzo che successivamente è stato trovato senza patente.

I carabinieri hanno ricostruito che i due si sono conosciuti la stessa sera. Il ragazzo, di 16 anni, ha chiesto in prestito lo scooter a un amico per andare con Beatrice a prendere qualcosa da mangiare in un fast food nelle vicinanze.

Lungo il tragitto, nella retta via Alberto da Giussano, per cause ancora da accertare, il conducente ha perso il controllo dello scooter e entrambi i minori sono caduti violentemente a terra. Beatrice ha riportato un violento colpo alla testa, perdendo immediatamente conoscenza, mentre il ragazzo non ha riportato ferite gravi.

La giovane passeggera è stata rianimata sul posto e trasferita d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Tuttavia, le sue condizioni sono apparse subito disperate e dopo due giorni di coma, purtroppo, è deceduta.

Rimane ancora da stabilire se Beatrice indossasse o meno il casco al momento dell’incidente. Inoltre, si cerca di comprendere perché il ragazzo di 16 anni, risultato negativo all’alcol test, abbia guidato lo scooter senza possedere la patente.

Questo tragico incidente pone l’accento sull’importanza di adottare precauzioni di sicurezza stradale, come l’uso del casco, specialmente quando si viaggia come passeggeri su veicoli a due ruote. Inoltre, solleva interrogativi sul rispetto delle norme e delle leggi relative alla guida dei minori.

La comunità locale è scossa da questa tragedia stradale e ci si augura che questo terribile incidente serva da monito per promuovere una maggiore consapevolezza e responsabilità nelle azioni dei giovani alla guida, al fine di prevenire simili tragedie in futuro.

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24