Sfiorata la tragedia durante un battesimo nel messinese.
Nel mentre si celebrava la funzione sono iniziate ad apparire delle macchie rosse e bruciore sulle mani della persona che teneva la bambina in braccio,proprio perché nella bottiglietta che avrebbe dovuto contenere l’acqua santa in realtà c’era dell’acido disinfettante.
Solo dopo si è scoperto che al posto dell’acqua benedetta qualcuno aveva messo dell’acido disinfettante nella bottiglietta usata dal parroco per cospargere il capo della neonata da battezzare. L’episodio si è consumato domenica in una chiesa di Villafranca Tirrena dove fortunatamente qualcuno si è accorto in tempo dell’errore e ha evitato il peggio.
A questo punto è scattato l’allarme e la piccola è stata portata in ospedale mentre in chiesa è venuto a galla l’incredibile errore. Qualcuno aveva messo l’acqua santa in un contenitore senza sapere che in precedenza era stato utilizzato per contenere acido disinfettante usato per le pulizie della chiesa e alcune gocce evidentemente erano rimaste all’interno. Seppur diluita, la sostanza era comunque potenzialmente nociva, sopratutto per una neonata.
Fonte: fanpage