Tragedia sfiorata: bimba di due anni si rovescia olio bollente addosso, ricoverata d’urgenza

14 Ottobre 2024 - 13:01

Tragedia sfiorata: bimba di due anni si rovescia olio bollente addosso, ricoverata d’urgenza

Tragedia sfiorata a Lecce durante la serata di ieri, domenica 13 ottobre: una bambina di soli 2 anni si è rovesciata addosso una pentola piena d’olio bollente.

È accaduto precisamente a Carmiano, in provincia di Lecce, intorno alle ore 21:00. La piccola, di origini straniere, stava camminando per la cucina di casa sua. Poi, ovviamente in modo del tutto accidentale, si sarebbe versata l’olio bollente contenuto in una pentola addosso. Pochi secondi e la piccola ha iniziato a piangere ed urlare. I genitori, che si trovavano lì hanno subito udito le urla strazianti provenienti dalla piccola ed hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Giunta inizialmente all’ospedale Vito Fazzi di Lecce per ricevere le prime cure, la piccola, date le gravi condizioni, è stata trasferita presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Lì, è stata ricoverata presso il Centro Grandi Ustioni per poi passare in pediatria. Le condizioni sono adesso stabili, nonostante una situazione iniziale molto grave.
Le ustioni hanno raggiunto circa il 35% del corpicino della piccola.

Sono partite anche alcune indagini approfondite da parte delle forze dell’ordine che hanno per ora ascoltato i genitori, ancora molto scossi per l’accaduto. La vicenda ha scosso tutto il leccese ed il primo ad esporsi è stato il sindaco di Carmiano, Giovanni Erroi: “Ho appreso questa mattina (lunedì 14 ottobre, ndr) del gravissimo infortunio occorso alla piccolina. Dispiace per l’accaduto e monitoreremo l’evolversi delle condizioni di salute della bambina. I servizi sociali, nel frattempo, si attiveranno per valutare il contesto ed eventualmente per essere vicini a bisogni e necessità della famiglia stessa”.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •