Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario e nipote del presidente della Regione Calabria Roberto, è morto nella notte. È precipitato dall’ottavo piano di un palazzo di viale Mancini, nel centro di Cosenza, ieri sera. Francesco aveva 30 anni ed era il più grande dei tre figli dell’ex sindaco di Cosenza.
Portato in condizioni disperate all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, i sanitari avevano ipotizzato un trasferimento d’urgenza a Catanzaro. Tuttavia, vista la gravità delle sue condizioni, hanno tentato di rianimarlo nella struttura ospedaliera cittadina tramite ventilazione meccanica assistita, ma ogni sforzo è stato inutile.
Dopo la diffusione della notizia, in molti si sono recati in ospedale per esprimere solidarietà alla famiglia Occhiuto. Tra loro, il sindaco Franz Caruso, il presidente della Provincia Rosaria Succurro, il questore Giuseppe Cannizzaro, e il vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Pierluigi Caputo.
La polizia di Stato sta indagando sull’accaduto, ma non ci sarebbero dubbi sulla volontarietà del gesto. La salma si trova nell’obitorio di Cosenza a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il pm della Procura di Cosenza, Mariangela Farro, valuterà ogni aspetto per accertare l’esatta dinamica della tragedia. Francesco, che stava facendo un dottorato di ricerca all’università di Parma, era in casa con i familiari quando è precipitato dalla finestra intorno alle 20 di venerdì sera.
fonte fanpage