Tragedia nell’esercito: morti tre militari cadendo da un precipizio

29 Maggio 2024 - 16:29

Tragedia nell’esercito: morti tre militari cadendo da un precipizio

Oggi, tre militari della Guardia di Finanza sono morti in un incidente durante un’esercitazione in Val Masino, provincia di Sondrio. Le vittime, di 32, 25 e 22 anni, sono cadute dal precipizio degli Asteroidi.

L’incidente è avvenuto verso l’ora di pranzo, intorno alle 13. I tre giovani erano impegnati in un’esercitazione su due cordate. Durante la salita, una delle cordate ha ceduto, facendo precipitare i militari.

Uno dei militari apparteneva alla Stazione della Scuola alpina della Guardia di Finanza (Sagf) di Sondrio. Gli altri due erano della stazione di Madesino. Nonostante i soccorsi, per loro non c’è stato nulla da fare. Le forze dell’ordine stanno ora recuperando i corpi.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il magistrato Piero Basilone della Procura di Sondrio. La richiesta di soccorso è arrivata intorno alle ore 13 e i soccorritori hanno subito risposto.

Romano La Russa, assessore della Regione Lombardia alla Protezione Civile, ha espresso il suo cordoglio. Ha detto: “Esprimo la mia sentita vicinanza alle famiglie dei tre finanzieri che hanno perso la vita. Questi giovani militari hanno fatto del sacrificio e dell’impegno per gli altri il loro principio ispiratore.”

Nel Senato, la notizia è stata annunciata dal capogruppo di Italia Viva, Enrico Borghi. Il presidente Ignazio La Russa ha fatto osservare un minuto di silenzio in memoria dei tre militari.

Questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità. I giovani militari erano impegnati a salvare vite e hanno pagato con la loro. Le indagini continueranno per chiarire le dinamiche dell’incidente.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net