Tragedia nell’Arma dei Carabinieri. Non ce l’ha fatta l’Appuntato Alessandro Cosmo, morto in pochi giorni per covid. Lascia tre figli

12 Gennaio 2021 - 20:43

Tragedia nell’Arma dei Carabinieri. Non ce l’ha fatta l’Appuntato Alessandro Cosmo, morto in pochi giorni per covid. Lascia tre figli

Lutto nell’Arma dei Carabinieri. Alessandro Cosmo, 53 anni lo scorso 3 gennaio, Appuntato Scelto qualifica speciale dei carabinieri, è morto a causa di complicanze dovute al Coronavirus.
Alessandro prestava servizio nel Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Latina. Il militare ha contratto il virus qualche giorno fa: le sue condizioni di salute si sono presto aggravate. Il carabiniere è stato prima ricoverato nel reparto ordinario, poi in terapia intensiva, a causa di un’insufficienza respiratoria. Il decesso è sopraggiunto nelle scorse ore all’ospedale di Latina, a causa delle complicanze di una polmonite da coronavirus.
A dare il triste annuncio della sua scomparsa sono stati i familiari, resa poi nota in un comunicato ufficiale. Il post recita: “Il comandante generale Giovanni Nistri e tutta l’Arma esprimono profondo cordoglio per la sua prematura scomparsa e si uniscono al dolore della moglie, dei figli di 27, 24 e 12 anni e di amici e colleghi, che ne piangono la perdita. Il suo ricordo resterà vivo nella memoria di tutti i carabinieri e di coloro che l’hanno conosciuto. Ciao Alessandro, onoreremo il coraggio con cui hai lottato”.