Tragedia nella notte,ecco i volti dei giovanissimi che questa notte sono stati strappati alla vita: Denise aveva solo 15 anni

11 Dicembre 2022 - 16:05

Tragedia nella notte,ecco i volti dei giovanissimi che questa notte sono stati strappati alla vita: Denise aveva solo 15 anni

Erano davvero giovanissime le vittime che questa notte sono strappati alla vita e alle loro famiglie.

Sono Lorenzo Pantuosco, 23 anni, Lorenzo Vanchieri, 21 anni, Vincenzo Parisi, 21 anni e Denise Maspi, quindicenne, le 4 vittime della tragedia avvenuta sulla statale 244 a Cantalupo, frazione alle porte di Alessandria nella notte tra sabato e domenica.

Pantuosco era molto conosciuto nella cittadina piemontese per l’attività di famiglia, una nota pasticceria “la Dolce Vito”, a Spinetta Marengo, che il ragazzo gestiva con i suoi genitori. La sua passione per il calcio l’aveva portato a diventare anche presidente di una piccola società, la Pizzerie Riunite-la Dolce Vito, promossa in Terza Categoria.

La passione per il ballo, la discoteca e la musica rap animava invece Denise Maspi, che sul suo profilo social amava immortalare le serate con gli amici tra cocktail e limousine, o sotto le luci stroboscopiche dei locali della zona.

Alla guida della Peugeot 507 c’era un ragazzo di 22 anni che non si era fermato quando era stato intercettato, poco prima, da una gazzella dei carabinieri. Alla vista dei militari che avevano provato a fermarlo facendogli gli abbaglianti perché stava procedendo a zig zag, era fuggito a velocità sostenuta.

Lo schianto è avvenuto poco dopo le 4: l’auto è finita contro il guard rail, poi ha impattato contro il dispositivo che regola un passaggio livello, ha compiuto un volo di una decina di metri per finire la sua corsa in un cortile privato di un’abitazione.

Gli altri feriti, trasportati in ospedale hanno 22, 20, 17 e 16 anni. Il più grande di loro era alla guida, ed è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato.

Fonte: repubblica