Un drammatico incidente stradale si è verificato nella notte tra sabato 18 e domenica 19 ottobre ad Asiago, in provincia di Vicenza. Tre ragazzi poco più che ventenni hanno perso la vita e altri due sono rimasti feriti, uno dei quali in gravi condizioni, dopo che l’auto su cui viaggiavano è uscita di strada schiantandosi violentemente contro una fontana e un’aiuola all’altezza di una rotatoria, all’ingresso della città.
Le vittime sono Nicola Xausa e Pietro Pisapia, entrambi di Lusiana Conco, e Riccardo Gemo, residente a Creazzo. L’impatto è avvenuto intorno alle 3:30 in via Verdi, per cause ancora in corso di accertamento. L’auto, lanciata ad alta velocità, ha colpito la fontana che funge da rotatoria, danneggiandola gravemente e capovolgendosi.
La scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata devastante: il veicolo, ridotto a un ammasso di lamiere, giaceva su un fianco. Per tre dei giovani occupanti non c’era ormai più nulla da fare: i sanitari del Suem 118 hanno potuto soltanto constatarne il decesso sul posto.
Altri due ragazzi, entrambi ventunenni, sono stati estratti vivi dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e affidati alle cure dei soccorritori. Uno di loro, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Bassano del Grappa, dove è ricoverato con diverse fratture e lesioni. Il quinto passeggero è stato invece portato all’ospedale di Asiago: le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale, che hanno provveduto a chiudere la strada per consentire i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. Secondo le prime informazioni, il gruppo di amici stava rientrando a casa dopo aver partecipato a una festa di compleanno in zona, quando si è verificato il tragico incidente.
Fonte: Fanpage.it