Tragedia nel napoletano. Vincenzo, 23 anni, è una delle vittime più giovani del Covid in Campania

12 Marzo 2021 - 20:22

Tragedia nel napoletano. Vincenzo, 23 anni, è una delle vittime più giovani del Covid in Campania

Tragedia nella comunità di Gragnano. Vincenzo Ferraro, un ragazzo di soli 23 anni, ha purtroppo perso la vita a causa delle gravi conseguenze che ha avuto il Covid sul suo organismo.

Vincenzo era stato ricoverato in ospedale circa un mese fa, subito dopo aver scoperto la sua positività al Sars-Cov-2, dal momento che le sue condizioni di salute erano apparse subito molto gravi.

Un mese in cui una intera comunità, oggi incredula, ha pregato affinché il 23enne guarisse e tornasse in fretta dalla sua famiglia. Alle prime luci di questa mattina, invece, è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere.

La notizia della morte del 23enne ha gettato nello sconforto quanti lo conoscevano: sono centinaia i messaggi e le fotografie che stanno comparendo in queste ore sulla bacheca Facebook del ragazzo.

“Nonostante la dura lotta contro questo malefico virus senza pietà, nulla è bastato… La tua mancanza lascerà un vuoto incolmabile per tutti, ma nessuno potrà mai dimenticare i momenti vissuti insieme a te… Ciao Vincenzo… Rimarrai per sempre nei nostri cuori” scrive un amico.

“Ultimamente ci siamo sentiti con frequenza quasi quotidiana. Mi eri vicino e la tua forza d’animo mi dava la spinta giusta per superare anche qualche momento di sconforto.

Avevo una profonda stima di te e della persona che eri, che sei… sincero, onesto, leale e preparato come pochi. Oggi perdo un amico e per la prima volta provo sulla mia pelle la crudeltà di questo maledetto virus.

Conserverò vivo il ricordo di te, per sentirti sempre al mio fianco. Ciao Vincenzo” è un altro dei tantissimi messaggi che ricordano Vincenzo”.

Vincenzo è una delle vittime più giovani del Covid in Campania.  Sono stati comunicati 29 decessi causati dal coronavirus in Campania. Il totale è ora di 4.632 vittime dal marzo 2020.

Scende il numero dei ricoverati in terapia intensiva nelle 24 ore. Sulla dotazione complessiva di 656 posti letto la disponibilità è ora di 507.

La Campania ha il maggior numero di positivi attivi in Italia, con il terzo tasso di crescita quotidiana sul territorio nazionale. Di qui l’ordinanza che dispone la chiusura di piazze, lungomare e giardini pubblici fino al 21 marzo.

Sospesi anche i mercati dal pomeriggio del 13 marzo. Si aggiungeranno lunedì ulteriori provvedimenti del Governo, che ha stabilito la zona rossa su tutto il territorio nazionale nei giorni di Pasqua.