Tragedia ai campionati europei di Gravel: l’ex ciclista professionista, Silvano Janes è morto in seguito ad un infarto accusato durante la gara.
In questi giorni, infatti, sono in corso i campionati europei di gravel amatori per la categoria Master 65-69. La gara si svolgeva presso l’Altipiano di Asiago. Purtroppo, improvvisamente, Silvano Janes è stato colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo. Inutili i tentativi di rianimazione effettuati.
Il lutto lascia sgomento il mondo del ciclismo che si stringe attorno alla famiglia dell’ex ciclista professionista 69enne. Pubblicato su X anche un comunicato ufficiale dell’UEC. L’organizzazione, in più, ha immediatamente interrotto e sospeso tutte le altre gare in programma in segno di lutto.
Silvano Janes è stato una ciclista professionista, pioniere della mountain bike in Italia. Nato in Trentino-Alto Adige, Janes nella sua carriera ha conquistato svariati titoli mondiali nella categoria Masters. Infatti, il 69enne, dopo il ritiro dal professionismo aveva continuato lo sport dedicandosi sempre a quella che era la sua passione, il ciclismo, soprattutto il gravel.
Fonte: Fanpage.it