Una gatta di 12 anni, Mirage, è miracolosamente sopravvissuta a una caduta di oltre 100 metri nel Bryce Canyon, Utah, in cui hanno perso la vita i suoi due proprietari. Matthew Nannen, 45 anni, e Bailee Crane, 58, hanno ignorato i segnali di pericolo e hanno scavalcato una ringhiera lungo un sentiero panoramico. Il terreno scivoloso li ha fatti precipitare nel vuoto insieme alla loro gatta.
Martedì mattina, i soccorritori hanno trovato i due escursionisti senza vita alla base del dirupo. Accanto a loro, con grande sorpresa, Mirage era ancora viva. I volontari del Best Friends Animal Sanctuary hanno immediatamente recuperato l’animale, trovandolo dolorante ma cosciente. Il trasportino in cui viaggiava, sebbene danneggiato, ha probabilmente attutito l’urto, salvandole la vita.
I veterinari hanno riscontrato la frattura di due costole e alcuni denti rotti, ma Mirage ha continuato a mangiare e bere autonomamente. “È incredibile che sia sopravvissuta a un impatto simile,” hanno dichiarato i volontari del rifugio. Il felino, nonostante il trauma, si mostra socievole e reattivo.
Ora l’associazione collabora con le autorità per rintracciare un familiare che possa adottarla. Se non emergeranno parenti disponibili, cercheranno per lei una nuova casa. “Abbiamo assistito a molti incidenti, ma mai a qualcosa di così drammatico,” hanno aggiunto i soccorritori.
Mirage, sopravvissuta contro ogni previsione, rappresenta un raro caso di resilienza animale e ha commosso tutti coloro che l’hanno incontrata.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net