Tragedia: muore precipitando dal balcone mentre rubava in un appartamento

5 Ottobre 2023 - 16:28

Tragedia: muore precipitando dal balcone mentre rubava in un appartamento

Un uomo ha perso la vita in un tragico incidente a Caserta. Stava tentando di scappare dopo aver commesso un furto in un appartamento, ma è caduto dal quinto piano di uno stabile. Il suo complice è riuscito a fuggire.

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio in via XX Settembre, una delle strade principali della città. Alcuni residenti hanno sentito dei rumori sospetti e hanno chiamato la polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno trovato il corpo senza vita del ladro a terra.

Secondo le prime ricostruzioni, i due malviventi si erano introdotti in un appartamento vuoto, forse dal balcone. Quando si sono accorti di essere stati scoperti, hanno cercato di fuggire dalla stessa via. Uno di loro ha però perso l’equilibrio e ha fatto un volo di oltre dieci metri.

Nello stabile dove è avvenuto il fatto vive anche l’ex sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, ma in una scala diversa da quella dove si trovavano i ladri. La polizia sta cercando di identificare il complice fuggito e di capire se i due siano responsabili di altri furti nella zona.

I furti in casa nella provincia di Caserta sono un fenomeno in crescita. Nel 2022 sono aumentati del 65% rispetto all’anno precedente. Quest’anno sono stati sventati 46 tentativi di furto, contro i 28 dell’anno scorso.

I cittadini sono preoccupati per la loro sicurezza e chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. Alcuni hanno anche installato sistemi di allarme e telecamere nelle loro abitazioni.

I ladri, però, non si fermano davanti a nulla e usano metodi sempre più sofisticati per entrare nelle case. Alcuni si fingono addetti alle pulizie, altri si travestono da postini o tecnici del gas. Altri ancora usano le cosiddette “chiavi bulgare”, che aprono le serrature senza lasciare tracce.

Per difendersi dai furti, gli esperti consigliano di non lasciare mai le chiavi sotto lo zerbino o nei vasi di fiori, di chiudere sempre porte e finestre quando si esce di casa, e di avvisare i vicini o i parenti quando si parte per un viaggio. Inoltre, è bene non esporre oggetti preziosi o di valore in vista e non dare informazioni personali a persone sconosciute.

Fonte: tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net