Tragedia: morto atleta ex campione del mondo a soli 29 anni

19 Gennaio 2024 - 12:35

Tragedia: morto atleta ex campione del mondo a soli 29 anni

Shawn Barber, atleta canadese ex campione del mondo nel salto con l’asta, è morto a soli 29 anni. A dare l’annuncio è il suo agente, in un post su Instagram.  Tutto il mondo dell’atletica è in lutto.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Il canadese Shawn Barber, atleta ex campione del mondo di salto con l’asta, è morto all’età di 29 anni nella sua casa in Texas.  Lo ha annunciato il suo agente. Shawn Barber a soli 21 anni aveva vinto il titolo mondiale nel 2015 a Pechino, superando i 5,90 metri e nello stesso anno aveva conquistato la sua altra grande corona internazionale ai Giochi panamericani di Toronto.

Attraverso un messaggio instagram il suo agente Paul Doyle ha annunciato la morte dell’atleta canadese, senza fornire dettagli sulle circostanze della sua morte. “Un amico che non dimenticheremo mai. Shawn Barber è morto”. Ha scritto. Shawn, ancora detentore del record canadese indoor a 6 metri e all’aperto a 5,93 m, è stato anche finalista olimpico a Rio 2016.

Shawn Barber era nato a Las Cruces, nel New Mexico, ma aveva la doppia cittadinanza USA-Canada grazie alle origini del padre, dell’Ontario. Ed ha scelto proprio di rappresentare il Paese della foglia d’acero.

Rimasto fuori dalle competizioni dal 2020, aveva avuto poi problemi con l’antidoping.  Trovato positivo alla cocaina ai Campionati canadesi, venne semplicemente ammonito. Il decesso è avvenuto mercoledì, nella sua casa di Kingwood, in Texas.

Leggi anche:

https://retenews24.net/atleta-16enne-muore-improvvisamente-ginnastica-sotto-shock-uid-37/