Tragedia: investito 15enne davanti la propria scuola

26 Novembre 2024 - 18:18

Tragedia: investito 15enne davanti la propria scuola

Investito un 15enne davanti la propria scuola, su corso Vittorio Emanuele, a Napoli. La giovane vittima che ha impattato con un’auto condotta da una signora che si è fermata immediatamente a prestare soccorso come ha segnalato il deputato Francesco Emilio Borrelli che ha denunciato l’episodio.

Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Investito 15enne davanti la propria scuola su corso Vittorio Emanuele, a Napoli. L’incidente, avvenuto intorno alle ore 14, non ha comportato conseguenze significative per la giovane vittima che ha impattato con un’auto condotta da una signora che si è fermata immediatamente a prestare soccorso come ha segnalato il deputato Francesco Emilio Borrelli che ha denunciato l’episodio riportando all’attenzione pubblica il tema della sicurezza stradale.

Il ragazzino è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale Fatebenefratelli inizialmente con un codice giallo ma, dopo le prime cure, non è stato necessario il ricovero.

Secondo i primi accertamenti della polizia municipale intervenuta sul posto le dichiarazioni del ragazzino riguarderebbero il suo attraversamento sulle strisce mentre la donna alla guida dell’auto avrebbe dichiarato il contrario, in ogni caso la gravità dell’accaduto è stata sottolineata dal deputato Francesco Emilio Borrelli che ha specificato come “l’impatto contro il minore abbia danneggiato fortemente il parabrezza della macchina che per fortuna non superava i 40km orari di velocità”.

“Fuori questa scuola sono già avvenuti tanti investimenti solo negli ultimi mesi ma ancora oggi non è stato previsto un intervento deciso per rallentare il traffico veicolare almeno negli orari di entrata e uscita degli studenti” ha ribadito Borrelli. Resta il tema di questi sciagurati al volante che non rispettano segnaletica e divieti neanche nei pressi di una scuola. Alcuni plessi come la Carlo Poerio avrebbero bisogno anche della presenza di polizia municipale almeno all’ingresso e all’uscita delle scolaresche.

Fonte: ilMattino

Leggi anche:https://retenews24.net/processo-turetta-lavvocato-lo-difende-cosi-filippo-non-e-pablo-escobar-giulia-non-aveva-paura-di-lui-uid-38/?fbclid=IwY2xjawGy4RZleHRuA2FlbQIxMQABHVairg_TE68TqS9MipYKqUuzkWmyZABZxKRNlWbrB_da4N1Vc9sQGXiLHQ_aem_ZmEnHm6xYiJTyTam4hG6BQ

  •