Un’immensa tragedia si è consumata nella mattina di mercoledì 9 ottobre in provincia di Padova. Anna Paliotto, studentessa di 16 anni, è precipitata dal secondo piano dell’istituto superiore che frequentava sito a Montagnana.
Stando alle le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, la ragazza avrebbe chiesto di allontanarsi dall’aula poco prima dell’intervallo per raggiungere il bagno e l’insegnante, non vedendola rientrare, avrebbe allertato immediatamente i collaboratori scolastici.
Questi ultimi hanno poi ritrovato il corpo dell’adolescente, già senza vita, nel cortile retrostante la scuola, ricoperto dalle ferite che non le hanno lasciato scampo.
I soccorsi, prontamente avvertiti, hanno dichiarato il decesso di Anna Paliotta praticamente subito, con ogni tentativo di rianimazione che si è rivelato purtroppo vano.
Non è ancora chiaro quale sia la ragione che abbia portato alla caduta nel vuoto della studentessa, precipitata per alcuni metri probabilmente attraverso la finestra del bagno. Restano solo amari interrogativi su una tragedia di tale portata: gli investigatori temono che la ragazza abbia potuto compiere un gesto estremo volontario.
Il dramma, avvenuto durante le lezioni, ha scosso profondamente i compagni, i docenti e la comunità di Montagnana tutta, i quali si sono stretti attorno alla famiglia in questo momento tragico e piangono la scomparsa della giovane.
Fonte: Fanpage.it; Il Messaggero; il Mattino di Padova
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net