Tragedia a Falconara Marittima, in provincia di Ancona: un bambino di 12 anni è morto annegato dopo aver effettuato un tuffo.
Come riporta Il Resto del Carlino, il ragazzino si sarebbe tuffato da un pontile, precisamente la Piattaforma Bedetti, avrebbe poi battuto la testa contro il fondale marino, per poi annegare. Poi, però, è emerso che la vittima si trovasse già in acqua con un’amica, e che, non sapendo nuotare, sarebbe tragicamente annegato. La dinamica, è pertanto ancora molto enigmatica. Il tutto risulterà più chiaro e più preciso con le indagini che sono già scattate.
A dare l’allarme sono stati gli altri bambini che si trovavano con lui. Il pontile da cui si sarebbe tuffato il bimbo non necessitava di vigilanza obbligatoria. I primi soccorsi sono stati prestati dai bagnini della zona, che però da subito hanno capito la gravità della situazione. Sul posto è anche intervenuto il personale sanitario del 118, anche con eliambulanza e quad, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, inutili le manovre di rianimazione effettuate.
La salma della vittima è rimasta sul pontile per alcuni minuti fino all’arrivo del pm di turno. La madre della giovane vittima, appena saputa la notizia ha avuto un malore ed è stata soccorsa.
Fonte: fanpage.it